Miglior spazzolino per cani 2018

Uno spazzolino da denti per cane è un componente integrante dell’igiene dentale per i nostri amici a quattro zampe. Non bisogna sorprendersi di fronte al fatto che anche cani e gatti, proprio come noi esseri umani, hanno bisogno di una regolare pulizia dei denti. Proprio come succede a noi, anche i loro denti possono accumulare placca e tartaro dannosi per la salute. Se questi problemi non vengono risolti in tempo, possono sfociare in situazioni ancora più gravi. Assicurati di evitare tutto questo al tuo cane, grazie ad una cura dentale corretta e regolare. Un buon spazzolino per cani e un dentifricio formulato specificamente per gli animali domestici, possono aiutarti in tutto questo.

Dal momento che il dentifricio per cani viene generalmente formulato per avere un buon sapore, è probabile che il vostro amico a quattro zampe, sarà felice di farsi lavare i denti. A questo proposito, è meglio farlo fin da quando sono piccoli, così da abituarli proprio come facciamo con un bambino. Lo spazzolino denti cane è disponibile in commercio in una gran varietà di forme e dimensioni. Oggi, troviamo sul mercato una vasta scelta di articoli per animali, quindi è facile trovarsi in un negozio davanti a decine di modelli e non sapere quale scegliere. In ogni caso, la scelta dovrebbe ricadere sempre sul modello che si adatta meglio alle esigenze del tuo animale domestico. Se vuoi scoprire come farlo, non ti resta che continuare a leggere!

Quando devi scegliere uno spazzolino per cani, devi prendere in considerazione alcuni aspetti, come:

  • Dimensioni appropriate: come specificato in precedenza, lo spazzolino da denti per cane, dovrebbe adattarsi alla perfezione alle esigenze del vostro animale domestico, il che corrisponde in particolare alle dimensioni del cane e della sua bocca.
  • Facile e comodo da usare: considera la lunghezza dell’impugnatura. Uno spazzolino da denti per il cane dovrebbe essere tollerabile con il vostro animale domestico, ma dovrebbe anche essere comodo da usare. Se puoi, prova diverse impugnature prima di decidere.
  • Sicurezza: assicurati che le setole dello spazzolino per il cane siano abbastanza morbide per non danneggiare la superficie dei denti ed evitare di ferire le gengive. Non usate spazzolini da denti per esseri umani sui cani, proprio per questo motivo.
  • Efficacia: beh, uno spazzolino da denti di qualità dovrebbe essere efficace, ma se lo è davvero, lo potrete capire solo dopo averlo utilizzato.

A parte le diverse dimensioni e colori, uno spazzolino cani può essere disponibile anche in vari design differenti. Ecco una breve panoramica dei prodotti per la pulizia dei denti per cani più popolari disponibili in commercio. Questa ti aiuterà a scegliere uno spazzolino da denti più adatto alle esigenze del tuo cane.

Spazzolino per cani tradizionale

miglior dentifricio per caniÈ simile nella forma e nelle dimensioni, a quello che utilizziamo per la nostra igiene orale. L’unica differenza, è che la testa è generalmente più lunga e solitamente inclinata. Questa caratteristica è stata pensata per raggiungere comodamente le aree più difficili e profonde della bocca del cane, soprattutto quelli di taglia grande. Solitamente, uno spazzolino per cani tradizionale, ha alla sua estremità due teste: una grande e una piccola. Questo fornisce maggiore versatilità allo spazzolino, permettendo il padrone di pulire tutti i denti, senza alcun tipo di problema. Inoltre, gli spazzolini con due teste sono ottimi se in casa hai cani di diversa taglia. Oggi come oggi, i maggiori produttori di spazzolini da denti per cani, offrono ottimi prodotti, sicuri ed efficaci. Puoi acquistare questi prodotti online, in modo rapido e sicuro, grazie ai maggiori shop online.

Spazzolino da denti con testa tripla

Si tratta della versione successiva e migliorata dei spazzolini da denti a doppia testa di cui sopra. Questi, offrono una versatilità ancora maggiore durante la pulizia dei denti del tuo animale domestico. Come suggerisce lo stesso nome, questo spazzolino è dotato di ben 3 teste differenti, unite in un’unico strumento, che fornisce una pulizia in 3D efficace per i denti del cane. Questi spazzolini, hanno generalmente setole in nylon morbide, che rimuovono in modo sicuro e delicato, la placca dal bordo gengivale e dalla superficie del dente. Mentre le 3 teste puliscono i denti del cane, generalmente con la parte inferiore del manico, possiamo anche pulire la sua lingua.

Spazzolino da denti per cani da dito

Si tratta della scelta migliore per chi ha difficoltà a raggiungere zone difficili della bocca del cane. Questo spazzolino per cani viene semplicemente inserito sul tuo dito senza bisogno di manici. Di solito, presenta setole in gomma morbida, che rimuovono efficacemente la placca senza danneggiare la superficie del dente. Se godi di un’ottima fiducia da parte del tuo cane, dovresti poterlo utilizzare senza alcun tipo di problema. Modelli più recenti, per ridurre il rischio che lo spazzolino da denti si stacchi dal dito e venga ingerito inavvertitamente dal cane, hanno un design differente, che si collega direttamente al palmo della mano.

Spazzolino ultrasuoni per cani

Questa moderna tipologia di spazzolino per cani può farti risparmiare tempo e fatica. Funzionano esattamente come spazzolini da denti elettrici per le persone. È un modo semplice ed efficace per rendere i denti del tuo animale domestico più sani e puliti. Quando scegli questa tipologia di spazzolini, considera anche le sue emissioni di rumore. Poiché il tuo cane potrebbe essere impaurito dal rumore di uno spazzolino elettrico, prendi in considerazione solo i modelli che emettono poco rumore.

Metodi alternativi

Se con gli spazzolini di cui sopra non riesci a pulire i denti del cane, puoi sempre affidarti a qualche metodo “alternativo”. In commercio, per esempio, si trovano spray e gel per i denti del cane, che possono comunque prendersi cura dell’igiene dentale del tuo animale domestico. Sono strumenti che bisogna utilizzare ogni giorno, per prevenire l’accumulo di placca e tartaro sui denti del cane. Detergente dentale e spugne possono sostituire per qualche tempo lo spazzolino da denti e dentifricio per cani. Una soluzione liquida con formula alla clorexidina, che uccide i germi, combatte efficacemente il tartaro e i batteri, ed aiuta a combattere l’alitosi del cane. Quando non hai uno spazzolino a portata di mano, puoi anche utilizzare delle semplici garze imbevute nell’acqua per brevi periodi di tempo.