Spazzolino Elettrico Oral B

Chi è Oral B

Oral B è un marchio di spazzolini da denti e altri prodotti utili per l’igiene della cavità orale. Questo marchio, di proprietà della P&G dal 2006, distribuisce spazzolini elettrici e manuali, per adulti e bambini, ma anche accessori come gli irrigatori orali e i fili interdentali. Nel 1950 è il dottor Hutson a creare il primo spazzolino di quest’azienda, che chiamò Oral B 60, per via delle sue 60 setole. L’azienda crebbe in pochi anni grazie all’ottimo prodotto e alla commercializzazione tramite i dentisti.

PRODOTTO Peso Dimensioni VALUTAZIONE VEDERE IL PRODOTTO
299 g 23,5 x 9,9 x 25,3 cm VEDI PREZZI
200 g 6,5 x 4,5 x 25,5 cm VEDI PREZZI
1200 g 25,3 x 23,5 x 10,2 cm VEDI PREZZI
272 g 11 x 5,5 x 25,3 cm VEDI PREZZI
349 g 28,3 x 4,92 x 9,13 cm VEDI PREZZI
100 g 25,4 x 10,2 x 30,5 cm VEDI PREZZI
249 g 11 x 7,1 x 21,9 cm VEDI PREZZI
349 g 23 x 12 x 7 cm VEDI PREZZI
372 g 8,4 x 11,3 x 22,4 cm VEDI PREZZI
200 g 3,6 x 5,5 x 22,5 cm VEDI PREZZI

Gli obiettivi dell’azienda

Quando ci si lava i denti con uno spazzolino elettrico Oral B, si fa molto di più per la propria igiene orale, rispetto a ciò che si farebbe con un normale spazzolino manuale. Lo spazzolino elettrico Braun è in grado di eliminare più placca e di pulire meglio gli spazi interdentali, aiutando a prendersi cura delle proprie gengive. Il tutto grazie alla pressione di un solo pulsante. Per questo motivo tutti dovrebbero testare uno spazzolino elettrico Oral B e provare la differenza.

I prodotti Oral B che hanno segnato la storia

A parte lo spazzolino elettrico Oral B 60 di cui abbiamo appena parlato, ci sono altri spazzolini elettrici che hanno segnato a storia di quest’azienda. Andando in ordine cronologico, troviamo lo spazzolino elettrico Oral B DI, il primo a simulare i movimenti umani, con motorino elettrico, venduto in tutta Europa. Nel 1984 l’azienda viene acquisita da Gillette e il marchio entra a far parte della gamma Braun. Nello stesso anno, nasce lo spazzolino elettrico Braun che combina movimenti verticali e orizzontali. Inoltre, viene lanciato il primo spazzolino per bambini a tema Star Wars. Nel 1992 nasce lo spazzolino elettrico Oral B Plaque Control, che abbina allo spazzolino elettrico, anche l’irrigatore orale. Infine, nel 2004, Oral B lancia il suo primo spazzolino sonico, sulla scia della concorrente Philips.

Vantaggi di uno spazzolino Oral B

Innanzitutto, uno spazzolino elettrico Braun, rende i denti più bianchi e puliti sin dal primo giorno di utilizzo. Questo perché l’ultimo ritrovato, il Genius 9000, presenta una coppetta lucidante, in grado di lucidare i denti rimuovendo le macchie fin dal primo spazzolamento. Questo spazzolino elettrico Braun è dotato anche di testina circolare per una migliore pulizia dei denti. Questa testina è stata ispirata dai migliori dentisti del mondo, per avvolgere il dente e rimuovere più placca, raggiungendo anche le aree più difficili.

Spazzolino 2.0

Lo spazzolino elettrico Oral B, può addirittura collegarsi tramite applicazione al proprio telefonino, per modificare il colore del segnalatore visivo Smartring (dove previsto). Tramite app, l’utente è in grado di modificare il colore di questo segnalatore, scegliendo tra i 12 colori presenti. Un modo in più per rendere lo spazzolino al passo con i tempi! Lo spazzolino, inoltre, collegandosi via Bluetooth al cellulare, è in grado di diventare un vero e proprio assistente personale nell’igiene orale. Questa funzione innovativa, consente di migliorare l’igiene orale, anche grazie al controllo delle zone già spazzolate. In questo modo si ha la certezza di aver pulito tutte le arcate, senza dimenticarne più una!