Spazzolino elettrico Braun

Braun è una società tedesca nata nel 1921 a Kronberg im Taunus. L’azienda progetta e produce sin dall’inizio della sua storia, piccoli elettrodomestici e prodotti per la cura della persona. Braun è nota principalmente per i suoi articoli dal design moderno e distintivo, e le funzionalità all’avanguardia. Braun è passata a The Gillette Company nel 1967, mantenendo però la produzione di frullatori, bollitori, macchine per il caffè, ferri da stiro, asciugacapelli, rasoi elettrici, prodotti per la cucina e ovviamente, lo spazzolino elettrico Braun.

Il più venduto

Non è un mistero che lo spazzolino elettrico Braun sia il più venduto sul mercato. Chiunque abbia mai soltanto pensato di acquistare uno spazzolino elettrico, ha iniziato a guardare i vari modelli disponibili in commercio, partendo proprio da uno spazzolino elettrico Braun. L’ultima serie prodotta dall’azienda tedesca, è detta CrossAction. Oltre al design moderno ed elegante, questo spazzolino elettrico si contraddistingue soprattutto per le sue funzionalità.

Caratteristiche distintive

Lo spazzolino elettrico Braun è molto semplice da usare e lo si può utilizzare per spazzolare i denti, proprio come consigliano i migliori dentisti del mondo. Innanzitutto, è dotato di una tecnologia straordinaria per il rilevamento della posizione, che consente di spazzolare ogni parte della bocca solo per il tempo indicato dai dentisti, ne più ne meno. Così facendo, si assicura alla propria bocca una pulizia completa e per il tutto il tempo necessario. Rispetto ad uno spazzolino manuale, è stato testato che questo spazzolino elettrico, rimuove il 100% di placca in più. Altra tecnologia stupefacente che troviamo nello spazzolino elettrico della Braun, è quella che ci indica se stiamo facendo troppa pressione sui denti. Questa, ci aiuta ad evitare danni a denti e gengive e a prevenire moltissimi problemi causati da tutto ciò.

Come sono alimentati

Gli spazzolini elettrici Braun sono alimentati da batterie elettriche ricaricabili al litio. Queste batterie permettono di avere tempi di ricarica ridotti rispetto alle normali batterie ricaricabili Ni-Mh e non soffrono nemmeno del famoso “effetto memoria” che deteriora le batterie con il passare del tempo, costringendoci a cambiare spazzolino elettrico, anche se non strettamente necessario. Lo spazzolino elettrico Braun da viaggio, inoltre, è dotato di un cavo di ricarica USB, che consente di caricare lo spazzolino con qualunque presa USB che troviamo a portata di mano, che può essere quella di una TV, un caricabatteria a muro, ecc.

Più facile rimuovere la placca

Con uno spazzolino elettrico come quello della Braun, rimuovere la placca e curare i denti nel modo migliore è più semplice, per questo motivo si tratta dello spazzolino più consigliato dai dentisti. Tra le altre caratteristiche “accessorie”, segnaliamo la presenza del timer che segnala i 2 minuti di spazzolamento, le 6 differenti modalità di spazzolamento: Pulizia Profonda, Nettalingua, Sbiancante, Protezione Gengive, Pulizia Quotidiana e Denti Sensibili. Inoltre, nella maggior parte dei nuovi spazzolini elettrici della Braun, troviamo più di una testina, in modo che lo spazzolino possa essere condiviso da tutti i componenti della famiglia, semplicemente cambiando la testina e tenendo presenta la propria, grazie al codice di colore integrato.