Spazzolini elettrici GUM

GUM è un marchio della Sunstar, azienda giapponese leader mondiale nel settore dei prodotti per la salute e l’igiene orale. I suoi spazzolini, sono studiati appositamente per rispondere ad ogni esigenza in ambito di pulizia orale. Nel suo catalogo, oltre a numerosi spazzolini, troviamo anche il filo interdentale, il dentifricio, il gel e il collutorio, oltre ad altri prodotti per la cura dentale. Ovviamente, l’azienda è famosa soprattutto per gli spazzolini GUM.

Diverse categorie di prodotti

GUM diversifica i suoi spazzolini in tre differenti categorie: spazzolini per adulti, spazzolini per bambini e spazzolini speciali. Nella prima categoria di prodotti, quella per adulti, troviamo il Technique PRO, adatto per una pulizia delicata, ma allo stesso tempo profonda e professionale dei denti. Uno spazzolino particolarmente consigliato a coloro che soffrono di gengive rosse o sanguinanti. Poi c’è Original White, uno spazzolino che è stato studiato per offrire una migliore rimozione delle macchie, rispetto ad un normale spazzolino. GUM Activital, invece, è uno spazzolino progettato per penetrare nelle aree vitali e mantenere sane le gengive, prevenendone l’irritazione. Il Technique+ è uno spazzolino con una impugnatura ottimale, che permette di orientare in un modo migliore le setole, raggiungendo anche le zone più difficili della bocca. Tra i tanti spazzolini, ricordiamo anche il Travel Kit, uno spazzolino dalle dimensioni normali, ma che può essere chiuso su se stesso, per diventare un perfetto compagno di viaggio!

I modelli elettrici

GUM è famosa principalmente per i suoi spazzolini manuali, ma siccome il mercato si sta orientando sempre di più verso lo spazzolino elettrico, ecco che anche l’azienda giapponese è corsa ai ripari, per offrire ai propri clienti gli spazzolini GUM migliori di sempre. Questi spazzolini si caratterizzano per una gran quantità di vibrazioni soniche, che rafforzano l’attività anti-macchia e anti-placca del dentifricio utilizzato dall’utente. Infatti, come molti dentisti affermano, utilizzare il miglior dentifricio sbiancante, senza una corretta pulizia dei denti, è praticamente tempo perso. Le micro-bollicine che si sviluppano grazie all’azione sonica degli spazzolini GUM, permettono agli ingredienti attivi del dentifricio, di penetrare in maniera più rapida e semplice tra le cavità interdentali, per potenziarne gli effetti. Inoltre, le setole sono progettate in modo da spazzare via, in maniera delicata, macchie e placca, grazie all’uso constante degli spazzolini GUM.

Menzione speciale

Non possiamo concludere questa nostra carrellata degli spazzolini GUM, senza parlare della serie speciale. Si tratta di una categoria di spazzolini a parte, che prevede la presenza di 4 speciali spazzolini in tutto. Si tratta di apparecchi ortodontici professionali, che vengono utilizzati anche dai dentisti. Le caratteristiche setole disposte a forma di V, permettono di pulire in modo più efficace attorno agli apparecchi dentali. Poi c’è lo spazzolino mono-ciuffo, che consente di pulire in modo corretto attorno agli impianti, le lamine odontoiatriche e alle zone più difficili da raggiungere. Infine, abbiamo lo spazzolino post chirurgico, dalle setole ultra morbide e lo spazzolino studiato per le protesi, dal profilo piatto e delle setole in nylo, in grado di pulire in modo efficace anche la superficie delle protesi; la sua impugnatura curva, inoltre, consente di raggiungere più facilmente le zone più difficili.