Miglior spazzolino ultrasuoni 2017

Perché acquistare uno spazzolino ultrasuoni

Lo spazzolino ultrasuoni rappresenta una soluzione valida e moderna, agli spazzolini elettrici tradizionali con testina oscillante. Mentre in questi ultimi, l’azione pulente è generata in maniera meccanica dall’oscillazione rotante (e/o avanti e indietro) della testina, nello spazzolino sonico, i movimenti vengono generati da movimenti pulsanti ad una frequenza molto elevata: decine di migliaia al minuto. Quest’azione si è dimostrata durante alcuni test scientifici, molto più efficace nella rimozione della placca. Nello spazzolino ultrasuoni, la vibrazione è ancora più elevata al punto da non essere udibile, poiché la frequenza sconfina in un fascia uditiva differente da quella umana.

PRODOTTO Peso Colore VALUTAZIONE VEDERE IL PRODOTTO
794 g Bianco VEDI PREZZI
739 g Bianco e Blu VEDI PREZZI
499 g Bianco e Blu VEDI PREZZI
500 g Bianco e Blu VEDI PREZZI
381 g Bianco e Blu VEDI PREZZI
18 g Bianco / Rosa / Grigio / Blu VEDI PREZZI
82 g Blu e bianco VEDI PREZZI
191 g Bianco e Rosa VEDI PREZZI

Come funziona lo spazzolino ultrasuoni?

Anche se all’orecchio umano non sono udibili, questi ultrasuoni che vengono generati dallo spazzolino sonico, sono molto efficaci nella rimozione della placca e per disgregare la parete cellulare di batteri che formano la carie, anche se presente sotto al bordo delle gengive; basti pensare che spazzolini (o comunque apparecchi analoghi), vengono utilizzati anche dai dentisti per la pulizia mirata professionale dei denti. L’ampiezza del micro-movimento è così bassa, da risultare quasi impercettibile, per cui è necessario l’utilizzo di un avviso acustico per segnalare quando lo spazzolino ultrasuoni è in funzione!

Perché lo spazzolino sonico è migliore?

Come già ampiamente spiegato nei paragrafi precedenti, lo spazzolino ultrasuoni effettua, rispetto ad un tradizionale spazzolino elettrico, molti, anzi moltissimi, più movimenti al minuto. Va da se, che come il paragone tra normale spazzolino manuale e quello elettrico, è quasi imbarazzante. L’efficacia di uno spazzolino sonico è paragonabile soltanto a quella degli apparecchi professionali dei dentisti, quindi nulla di equiparabile con i normali spazzolini elettrici a movimento meccanico. Basta provare uno spazzolino ultrasuoni una sola volta nella vita per non avere più voglia di tornare indietro.

Qual è il prezzo da pagare?

spazzolino ultrasuoniChiaramente, essendo uno strumento molto più moderno ed avanzato, rispetto allo spazzolino elettrico tradizionale, lo spazzolino ultrasuoni è un po’ più costoso. Il prezzo parte generalmente da 100 euro, tuttavia, il suo utilizzo di certo fa risparmiare molte visite dal dentista per una pulizia dei denti professionali. Questo avviene perché con lo spazzolino sonico è possibile ottenere gli stessi risultati di quelli che si ottengono mediante una pulizia professionale dal dentista. In poche parole, se il costo iniziale è superiore a quello di uno spazzolino tradizionale, è nel tempo che si vedono i reali benefici.

Lo spazzolino ultrasuoni migliore

Come per qualsiasi cosa, non esiste in generale un apparecchio migliore di un altro, tutt’al più, esiste un modello più adatto alle proprie esigenze, rispetto ad un altro. Lo spazzolino sonico, ad esempio, è indicato anche per la rimozione delle macchie dentali o per pulire meglio gli spazi interdentali. Inoltre, è perfetto per le persone non autosufficienti, la cui manualità è limitata. Inoltre, il suo utilizzo è ideale anche per i bambini, poiché riescono a lavarsi molto meglio i denti. Insomma, si tratta di un apparecchio adatto tutti.