Migliore spazzolino elettrico bambini 2017

È molto importante insegnare una igiene dentale corretta ai propri figli sin da bambini. Lo spazzolino elettrico per bambini è pensato appositamente per loro, con stampe dei cartoni animati preferiti e colori vivaci. I modelli più avanzati, inoltre, segnalano anche il tempo corretto di spazzolamento e guidano il bambino in una pulizia corretta.

spazzolino elettrico per bambini Peso Dimensioni VALUTAZIONE VEDERE IL PRODOTTO
349 g 6,4 x 11,1 x 24,4 cm VEDI PREZZI
295 g 7 x 11 x 23 cm VEDI PREZZI
200 g 5,2 x 11 x 24,2 cm VEDI PREZZI
308 g 24,2 x 5,2 x 11 cm VEDI PREZZI
249 gv 12,5 x 7,2 x 23,5 cm VEDI PREZZI
231 g 5,2 x 11 x 24,2 cm VEDI PREZZI
308 g 5,2 x 11 x 24,2 cm VEDI PREZZI
200 g 4 x 5 x 24 cm VEDI PREZZI
41 g 2 x 3 x 13,5 cm VEDI PREZZI
41 g 3 x 7 x 23 cm VEDI PREZZI

Differenze tra modelli per bambini e adulti

Non ci sono grandissime differenze tra uno spazzolino elettrico bambini e uno per adulti. Come appena detto, quelli per bambini sono più colorati, in modo che possano prenderlo come un gioco da utilizzare ogni giorno, mentre quelli per adulti sono più “seri”. Le differenze, piuttosto, ci sono tra modelli, più o meno economici. Nella prima infanzia è importante riservare una giusta attenzione all’igiene orale: se non puliti in modo adeguato subito dopo i pasti, anche i denti da latte possono cariarsi. Scegliere uno spazzolino elettrico bambini può rendere più giocoso il momento in cui si dedica il tempo a spazzolare i dentini, sviluppando allo stesso tempo l’autonomia dei più piccoli. Chi è attento a prezzi e modelli, si sarà già accorto che sul mercato esiste una grande varietà di dispositivi per l’igiene orale. Lo spazzolino elettrico bambini è fatto per rendere più semplice la cura dei denti dei più piccoli, in modo che, appena possibile, sia il bambino stesso ad eseguirla autonomamente.

Come scegliere quello migliore

Lo spazzolino elettrico per bambini preferito dai genitori, secondo alcune statistiche, è quello che segnala, ogni 30 secondi, il momento in cui è necessario passare alla successiva arcata. L’angolo con cui le setole operano sullo smalto dei denti e le oscillazioni, sono studiate in modo tale da rimuovere qualsiasi impurità, senza essere troppo aggressivi sui piccoli denti. Ovviamente, uno spazzolino elettrico per bambini ha un costo maggiore rispetto ad un modello tradizionale. Ma oltre al costo da sostenere per l’acquisto dello spazzolino elettrico per bambini, va tenuto in conto anche quello per i ricambi. Ricordiamo, infatti, che lo spazzolino va sostituito ogni tre mesi, indipendentemente dal fatto che si tratti del modello elettrico o quello tradizionale. La differenza tra lo spazzolino tradizionale e quello elettrico però, sta nel fatto che quest’ultimo attiri maggiormente i bambini, quindi si inserisce più facilmente tra le abitudini quotidiane dei più piccoli.

La corretta pulizia dei denti

spazzolino elettrico bambiniUna volta che i bambini avranno acquisito una destrezza naturale, che consenta di tenere in mano lo spazzolino elettrico bambini in modo rigido e consapevole, potranno provvedere personalmente, senza più la guida del genitore, alla pulizia della cavità orale. Tra i migliori modelli che si trovano sul mercato, ricordiamo quelli in grado di effettuare più di 4.000 oscillazioni al minuto, e capaci di rimuovere qualsiasi impurità che si annida tra i piccoli denti dei bambini, oltre a modelli che presentano luci e suoni accattivanti, offrendo quel qualcosa in più rispetto ad altri prodotti, che avvicinano maggiormente il bambino a questo importante strumento per la pulizia. In definitiva, lo spazzolino elettrico bambini è qualcosa che ogni genitore dovrebbe acquistare per il proprio piccolino. Non solo per la cura della sua cavità orale, ma anche per iniziare a donargli un minimo di autonomia.